Privacy Policy Cookie Policy
About ME

PILAR NANNINI

LA MIA FORMAZIONE

2019: Master Biennale in Nutrizione e Dietetica Applicata

2011 – 2017: Scuola di Specializzazione in Pediatria, Università degli Studi di Milano, voto finale 70 e lode
2016 – 2017: Visiting Doctor presso Servizio di Epatologia e Gastroenterologia Pediatrica, Cliniques Universitaires Saint Luc, Université Catholique de Louvain, Bruxelles.
2011 – 2015: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica
2015 – 2016: Ospedale dei Bambini V. Buzzi
2011: Abilitazione alla Professione Medica, Albo dei Medici e Chirurghi di Milano (21.02.2011, n.42078)
2010: Laurea in Medicina e Chirurgia, voto finale 110/110

Laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano, ha eseguito l’internato di Ricerca in Gastroenterologia Pediatrica all’Université Saint Luc di Bruxelles ed ha conseguito la Specialità in Pediatria con voti assoluti e lode.
Successivamente si è specializzata con il Master biennale in Nutrizione e Dietetica Applicata di II livello, corsi di aggiornamento in Nutrizione Sinergica e Macrobiotica e corsi specifici di Nutrizione ed Educazione Alimentare,
E’ attualmente autrice di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate su riviste Internazionali e nazionali, e collabora attivamente con numerose riviste del settore e siti di divulgazione scientifica.

TEMATICHE DI RICERCA

Infettivologia

Gastroenterologia

Patologie pediatriche

Curriculum vitae:

La dottoressa Pilar Nannini si laurea a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2011,
Meglio anni 2016-17 esegue l’internato di Ricerca in Gastroenterologia Pediatrica all’Università Saint Luc di Bruxelles. Nel 2017 consegue la Specialità in Pediatria con voti assoluti e lode con tesi in malattie infettive pediatriche.
Nel 2019 si consegue il Master biennale in Nutrizione e Dietetica Applicata di II livello.
Ha frequentato il Corso in Nutrizione Sinergica e Macrobiotica e corsi specifici di Nutrizione ed Educazione Alimentare.
E’ attualmente autrice di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate su riviste Internazionali e nazionali, e collabora attivamente con numerose riviste del settore e siti di divulgazione scientifica.
È divulgatrice scientifica e autrice dei due libri specializzati per la Pediatria “il mio bambino dorme bene” edito da Red edizioni e “Io mangio tutto” edizioni Mondadori.
Riceve negli studi di Milano, Cinisello Balsamo, Brianza e Bormio Terme.